domenica 8 febbraio 2009

alibi eluana

.per dieci anni ho vissuto intensamente la vita parrocchiale e per offrire ai bambini un servizio di catechesi sano vero critico ho conseguito un diploma di cultura cristiana rilasciatomi dall’Istituto di Cultura Crisiana della Diocesi di Bari …per circa dieci anni anni ho accompagnato il gruppo dei piccoli dalla Confermazione alla Cresima sino al post cresima vale a dire dai cinque sei anni ai quattordici quindici anni con spirito di servizio ed onestà intellettuale …..poi le provocazioni personali, le sfide della vita mi hanno portato a rivedere il vissuto crestiano spirituale della mia persona ……la sofferenza di fronte a scelte provocatorie di uno stato succube della fede imposta, fede ondivaga a secondo del potere che si insediava a palazzo….fede non vissuta nel silenzio ma strombazzata nell’onda dei media……..mi chiedo come sia possibile entrare nell’ intimità di una famiglia distrutta e dettare spavaldamente le regole del vivere cristiano……la mia politica intesa come servizio agli altri rigetta questo comportamento invasivo nell’animo di chi tenacemente si è sottoposto ad una speranza di sopravvivenza e si offre spontaneamente ad una sofferenza definitiva che non sarà mai sopita……Governo nemico dell’uomo…Chiesa irrispettosa dell’arbitrio …….Società sopita dall’egoismo

Nessun commento: